NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna la FIERA DEL TARTUFO DI MONDOVì

>> venerdì 16 ottobre 2015

Piazza Maggiore, Mondovì - da sito peccatidigolamondovi.it
Dal 30 ottobre al primo novembre 2015 a Mondovì in provincia di Cuneo torna la FIERA DEL TARTUFO per la diciottesima edizione. Molte e "creative" le iniziative previste, come Gustibus, il pullman del gusto, sosterà in Piazza Maggiore e ospiterà laboratori e cene tematiche. Il piano inferiore è una cucina-laboratorio attrezzata per ospitare grandi chef al lavoro, mentre al piano superiore si trova una vera e propria sala ristorante con 40 posti a sedere. La cucina è dotata di telecamere che trasmettono agli schermi della sala al piano superiore consentendo ai partecipanti di laboratori e degustazioni di osservare gli chef al lavoro e di comunicare con loro stando comodamente seduti nelle poltrone.
In Piazza Cesare Battisti i visitatori avranno la possibilità di ammirare a acquistare i migliori esemplari di tartufo raccolti dai membri dell’Associazione Trifolao Cebano Monregalese. Inoltre, grazie alla presenza di uno stand informativo dell’associazione e alla partecipazione del Centro Nazionale Studi Tartufo, sarà possibile approfondire le proprie conoscenze su questo prodotto dal profumo inconfondibile con dei veri e propri esperti in materia. L'ingresso alla Fiera Regionale del Tartufo è gratuito mentre l'ingresso a Peccati di Gola ha un costo di 8 euro. Sono previste delle riduzioni. Per info aggiornate su orari, prezzi e programmazione eventi, visite e cene sul bus, consigliamo la consultazione del sito peccatidigolamondovi.it.
Per il vostro soggiorno a Mondovì vi segnaliamo gli splendidi bed and breakfast a Mondovì dell'Associazione Val B&B - i rispettivi link di accesso sono presenti nel menu a sinistra del blog sotto la panoramica della città di Mondovì.
Con la fiera tutta la città di Mondovì si apre al pubblico e si mobilita per dare ai partecipanti un'esperienza di soggiorno completa e multisfaccettata; grazie all’iniziativa “Assapora la cultura”, con il biglietto della fiera si ha diritto all'ingresso gratuito al Museo della Ceramica di Mondovì, che include la visita alla mostra temporanea Sembra vero. L'orto imitato dalla ceramica. La mostra presenta l’originale ricostruzione di un vero e proprio orto in ceramica composto sia da storici esemplari del Museo decorati “alla frutta” e “a ortaggi” sia da oltre quaranta tipologie di verdure riprodotte dal vero dagli studenti dell’Accademia Albertina di belle arti di Torino. Sembra vero è inserita all'interno di un affascinante circuito espositivo Gusto e bellezza dal giardino alla tavola. Il biglietto di Peccati di Gola dà diritto inoltre, fino al 31 dicembre 2015, a un ingresso ridotto al cinema Baretti di Mondovì. Per coloro che scelgono le visite guidate di ITUR Travel Different per approfondire la conoscenza del territorio monregalese, l’ingresso a Peccati di Gola è a tariffa ridotta. La convenzione è valida per i gruppi oltre le 20 persone. Fino alla primavera 2016, per tutti i partecipanti alla rassegna enogastronomica è prevista una tariffa ridotta per l’ingresso ai monumenti del Sistema Urbano Integrato “Mondovì Città d’arte e cultura”. All’interno del circuito sarà possibile visitare la Chiesa di San Francesco Saverio detta La Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, la Torre Civica del Belvedere, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia. Sarà inoltre possibile visitare le suggestive Sale del Vescovado. Si potranno visitare i monumenti singolarmente oppure attraverso un biglietto unico cumulativo ridotto che comprende anche un viaggio in funicolare. Il biglietto cumulativo potrà essere utilizzato in più giornate, permettendo così ai visitatori di tornare in città più volte. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre Mondovì renderà accessibili le cappelle gotiche della città, abitualmente chiuse o poco note e svelando i loro splendidi affreschi gotici. 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP