SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Gusto e Bellezza - 7 splendide mostre dedicate a orti e giardini nella provincia di Cuneo

>> venerdì 23 ottobre 2015

In tempo di pace - Gerolamo Induno
E' partito il progetto GUSTO E BELLEZZA DAL GIARDINO ALLA TAVOLA che coinvolge le principali eccellenze museali cuneesi di Caraglio, Busca, Costigliole Saluzzo, Dronero, Mondovì, Saluzzo e Vinadio attraverso sette diverse mostre incentrate sui temi dell’orto e del giardino, riprendendo e sviluppando il tema centrale dell’Expo “Nutrire il pianeta”.

Fulcro del progetto è il Filatoio di Caraglio - la “fabbrica di seta” più antica d’Europa un caso unico nel contesto produttivo del Piemonte seicentesco - all’interno del quale è allestita la mostra “Orti del paradiso. Capolavori d’arte dal 1500 al 1900”, un’esposizione artistica delle più affascinanti vedute paesaggistiche italiane che accompagneranno il visitatore in un vero e proprio Grand Tour artistico. Le altre mostre sono site in Villa Belvedere a Saluzzo, piccolo gioiello architettonico sulle colline del Marchesato, il Castello e il Parco del Roccolo a Busca, espressione del revival neo-medievale piemontese, Palazzo Sarriod de La Tour a Costigliole Saluzzo, splendido palazzo del Settecento recentemente restaurato, il Museo della Ceramica a Mondovì, con la sua importante collezione, il Museo Civico Luigi Mallé a Dronero e il Forte Albertino a Vinadio.

Una particolare occasione per scoprire alcune fra le più belle cittadine della provincia Cuneese, scegliendo come punto di partenza il soggiorno, in una di queste località, in un B&B Val BB!

Ecco i link per accedere alle pagine di presentazione delle singole mostre:

Se desiderate maggiori informazioni sulle località (eventi, principali monumenti ecc.), potete consultare la lista a sinistra del blog "Dove soggiornare - I luoghi del Cuneese da scoprire".
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP